Promotore dell’iniziativa il titolare di un lido di Castelvolturno che ha voluto commemorare i suoi amici con una festa sulla spiaggia. La consegna della raccolta fondi stamattina nelle mani del direttore generale dell’Istituto, Attilio Bianchi.

Napoli, 10 ottobre 2023

Un assegno di trentamila euro come contributo a una ricerca oncologica che non deve fermarsi mai, la speranza affinché ad altri sia riservato un destino meno duro di quello che è toccato a Marco, Orsola e Mario, tutti e tre morti, per circostanze diverse, a causa di un tumore. L’assegno è il frutto ricavato da una festa voluta da un loro amico comune, Donato Di Maio, per ricordarli e che stamattina lo ha consegnato nelle mani del direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi.

La festa si è svolta il 30 settembre scorso nel lido Don Pablo di Castel Volturno di cui Donato è proprietario. L’intero incasso è stato devoluto alla ricerca del più grande polo oncologico del Mezzogiorno.

Marco Catalano, 44 anni, nella vita organizzava eventi, se n’è andato un anno fa a causa di un tumore allo stomaco, stamattina nella stanza del manager del Pascale c’erano anche la sorella e la madre. L’amico Donato lo ricorda come .
Orsola D’Angiolella, 30 anni, ex fidanzata di Donato, è morta cinque anni fa per un tumore al seno.
Mario Carelli, padre della moglie di Donato, se ne è andato due mesi fa a soli 60 anni per un tumore all’intestino.
Marco, Orsola e Mario erano tre pazienti dell’Istituto dei tumori di Napoli.

.