𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐦𝐛𝐫𝐨 𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐞𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚𝐝𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚

Mario Muto, Direttore dell’Unità di Neuroradiologia, è stato insignito della carica di membro onorario 2023 della Società Europea di Neuroradiologia per il suo importante apporto scientifico e per l’impegno in favore della Società Scientifica Europea.

Un prestigioso riconoscimento per il nostro ospedale testimoniato nei fatti anche dalle attività del reparto di Neuroradiologia del Cardarelli, centro di eccellenza a livello internazionale in diversi ambiti, tra cui procedure mini-invasive orientate alla cura del dolore spinale da crolli vertebrali su base osteoporotica o metastatica, o secondari a ernie discali ma anche a trattamenti di malformazioni vascolari come aneurismi cerebrali rotti e non rotti, malformazioni e fistole artero-venose.

Le attività per l’emergenza della Neuroradiologia, portate avanti insieme alla Neurologia-Stroke Unit, hanno permesso al Cardarelli di qualificarsi quale struttura “Diamante” dalla Società Europea per lo Stroke Unit, in virtù dei dati sulla rapidità e la numerosità dei casi di ictus trattati dall’ospedale. La Neuroradiologia è inoltre centro di riferimento della Regione Campania nella interventistica neuroradiologica mini-invasiva endovascolare e spinale.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Azienda Cardarelli: “Mi congratulo con Mario Muto per essere diventato uno dei 5 italiani individuati quali componenti onorari della Società Europea di Neuroradiologia in 34 anni di storia di quest’onorificenza. Come ospedale dobbiamo valorizzare al massimo l’apporto che questi grandi professionisti possono garantire all’intera organizzazione. Auguro al professor Muto di continuare a essere maestro ed ispiratore per i giovani professionisti e per tutti i colleghi, in virtù del suo straordinario talento e del duro lavoro di cui è testimone.”