Corrado Perricone

La Fondazione Mediterraneo, il cui responsabile Scientifico è l’ematologo prof. Corrado Perricone, da quando è iniziata la campagna vaccinale ha sempre suggerito e diffuso la necessità di creare un vaccino ideale.
Trattandosi di una pandemia, aveva proposto che alla formulazione di questo ipotetico vaccino venissero coinvolti quanti più scienziati possibili di ogni parte del mondo.
Dopo aver constatato la scarsa efficacia nonché gli effetti collaterali del vaccino l’OMS ha dichiarato formalmente la fine della pandemia. In realtà siamo ben lontani dalla effettiva conclusione della diffusione del virus covid 19 sars. In quanto lo stesso virus si sta diffondendo sotto di forma di varianti con ceppi diversi.
Da tutto ciò si deduce la necessità ,dopo quasi tre anni dall’appello fatto dalla fondazione mediterraneo, di mettere a punto un nuovo antidoto con la collaborazione dei rappresentati della comunità scientifica internazionale. Ci piace ricordare che questa soluzione era stata già proposta dalla fondazione e purtroppo rimasta inascoltata.
A tal proposito si allega il link dell’articolo relativo alla richiesta di un accordo internazionale sulla prevenzione e preparazione in materia di pandemie apparso sul sito dell’Unione Europea. Nonché i due appelli in lingua italiana e francese apparsi il 26 marzo 2021 ampiamente e capillarmente diffusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *