Giornata nazionale della Salute della Donna, screening gratuiti degli specialisti Lilt nell’Unità mobile della Fondazione Consulcesi

Roma, 22 aprile – “La lotta alle patologie oncologiche è un gioco di squadra. Fare rete e lavorare per rafforzare collaborazioni come quella con Fondazione Consulcesi è fondamentale per raggiungere quelli che sono obiettivi comuni e migliorare la salute della donna e dell’umanità, perché come mi piace sempre ricordare, se un mondo senza uomini è impossibile, un mondo senza donne è inimmaginabile”. Così il Presidente della Lilt, il professor Francesco Schittulli in occasione della Giornata nazionale della salute della donna.
L’iniziativa, promossa dal Ministero della Salute, si è svolta a Roma, presso la Città del Cinema di Villa Borghese. Fondazione Consulcesi, insieme a Fondazione del Cuore, ha supportato gli specialisti della Lilt con la sua Unità Mobile dove sono stati offerti screening di prevenzione condotti dagli specialisti
“Le donne sono più forti, sono più sensibili, e spesso sono coloro che guidano la prevenzione, supportando ed esortando spesso compagni restii e più deboli psicologicamente a fare controlli – ha dichiarato Schittulli – Dobbiamo impegnarci di più affinché la donna possa rimanere sana nel corso di tutta la sua vita, la salute della donna è fondamentale per tutta la società.
“Siamo lieti che la Fondazione Consulcesi, con la sua Unità Mobile sia stata scelta tra i partner che possono supportare le visite mediche e le consulenze oncologiche con distribuzione di materiale divulgativo-scientifico da parte di specialisti della rete LILT in questa importante occasione – dichiara Simone Colombati, Presidente di Fondazione Consulcesi -, L’impegno di Fondazione Consulcesi a sostegno dell’accesso alle cure per tutti non può che passare anche per attività di prevenzione come questa”.