Comprendere le verità nascoste del cancro: Svelato il ruolo di CDK9! Immergiti nella rivoluzionaria ricerca collaborativa Italia-USA facendo luce sulla funzione cardine di CDK9 nella crescita del tumore e nella riparazione del DNA. Guidato dal dott. Antonio Giordano dell’Istituto Sbarro per la Ricerca sul Cancro e la Medicina Molecolare della Temple University, insieme all’Istituto Nazionale del Cancro di Napoli Fondazione Pascale, questo studio, presente in “Oncogene”, apre nuove strade per la cura del cancro.

Scopri come le alterazioni nell’espressione CDK9 alimentano la crescita del tumore e come inibitori mirati CDK9 stanno emergendo come terapie promettenti in ambienti clinici. Questa scoperta non solo aggiunge un pezzo cruciale alla nostra comprensione dello sviluppo del cancro, ma apre la strada a interventi farmacologici innovativi che potrebbero rivoluzionare le strategie di cura del cancro.

Diffondiamo consapevolezza e speranza mentre approfondiamo le complessità della biologia del cancro e cerchiamo di raggiungere un futuro più luminoso e sani.

Link della notizia: https://bit.ly/4a0dzXy

Link al blog: https://bit.ly/3uWG2yE
In italiano: https://bit.ly/3IqXrTn

www.drantoniogiordano.com | www.shro.org