Scotti (Fimmg): “Una perdita non solo della nostra storia ma di una presenza sempre solida per tutta la medicina generale e per la professione”

“Ci lascia Antonio Panti, una perdita non solo della nostra storia ma di una presenza sempre solida per tutta la medicina generale e per la professione”. È quanto afferma il segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti.
“Con Antonio scompare uno dei padri fondatori della FIMMG – ricorda Scotti -, ma soprattutto scompare chi l’ha accompagnata in tutti questi anni con una presenza capace sempre di indirizzi e adattamenti ai contesti che cambiavano ma fermo sui punti saldi del ruolo pubblico, fiduciario e di prossimità della medicina generale” Silvestro Scotti Segretario Nazionale di FIMMG, “Sono profondamente colpito mi mancheranno le nostre chiacchierate periodiche, l’ultima poche settimane fa, dove da grande maestro era capace di ascoltare e dare spunti rispetto a temi professionali, contrattuali e di politica sanitaria diventando un punto di riferimento a cui diventa difficile rinunciare, tutta la famiglia FIMMG si stringe intorno alla sua famiglia sentendosene parte.”
“Antonio – conclude – ci lascia, però, una grande eredità di scritti, di pensieri, di confronti la cui rilettura erano, sono e sempre saranno capaci di stimolare soluzioni e scelte. Mi e ci mancherai caro Antonio ma come parte della nostra vita e della storia di FIMMG ci sarai per sempre. Buon viaggio amico mio.”