Incendio all’Ospedale di Tivoli, Anelli (Fnomceo) e Mangiacavalli (Fnopi): “Profondamente addolorati; vicini a famiglie vittime
e a pazienti, grazie a medici, infermieri, soccorritori, strutture”
 
“Siamo profondamente addolorati dalle notizie sull’incendio scoppiato all’Ospedale di Tivoli. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e ai pazienti rimasti intossicati, o comunque coinvolti, e al personale”.

Così i Presidenti della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, e della Fnopi, la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche, Barbara Mangiacavalli.

“Un grazie a tutti i medici e gli infermieri dell’Ospedale – concludono – che hanno sfidato le fiamme e il fumo per portare in salvo i pazienti. Un ringraziamento a tutti i soccorritori e al personale delle strutture che stanno accogliendo le persone evacuate, per continuare a fornire loro assistenza”.

Incendio all’ospedale di Tivoli: il sindaco, “Morti 3 pazienti”

Duecento gli evacuati, tra questi: 7 bambini, diversi neonati e una donna incinta. La Procura apre un’inchiesta. L’incendio, domato all’alba, è divampato ieri sera intorno alle 22,30. Le vittime sono due uomini e due donne ricoverati nella struttura. Gli atri pazienti sono stati messi al sicuro nell’ala agibile.

Incendio ospedale Tivoli, Schillaci: “Terribile tragedia, cordoglio ai familiari delle vittime”
 
 
“Lo spaventoso incendio divampato all’ospedale di Tivoli è una tragedia terribile. Ai familiari dei quattro anziani che hanno perso la vita rivolgo il mio sincero cordoglio e la mia vicinanza. Sono in costante contatto con il presidente Rocca il quale mi ha assicurato che tutti i pazienti sono stati messi in sicurezza e siamo pronti a dare il supporto necessario. Ringrazio tutti gli operatori coinvolti nelle attività di soccorso, i medici e gli infermieri che stanno garantendo assistenza e le strutture sanitarie che si sono attivate per accogliere i pazienti trasferiti da Tivoli. Auspichiamo che le indagini chiariscano al più presto le cause che hanno portato al rogo”.

 
È quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.