Neonatology in Naples, presieduto dal Prof. Francesco Raimondi dell’Università Federico II di Napoli, che si terrà 9 e 10 novembre 2023, presso il Centro Congressi Federico II di Napoli, in via Partenope 36.
Al Convegno, che ospiterà i maggiori esperti del settore a livello mondiale, come  il Prof. Luciano Gattinoni dell’Università di Gottingen (Germania), il Prof. Peter Davis del Murdoch Children’s Research Institute di Melbourne (Australia), i Prof. Haresh Kirpalani e Barbara Schmidt della Mac Master University di Toronto (Canada) ed il Prof. Daniele De Luca,  dell’Università Paris Saclay e Past President della European Society for Pediatric and Neonatal Intensive Care (ESPNIC), saranno affrontati i temi più attuali della neonatologia, con un particolare focus sulla sicurezza delle cure e la necessità di fornire una adeguata assistenza alla diade mamma-neonato.
 
Ad aprire i lavori, i saluti del Magnifico Rettore Matteo Lorito, della Presidente della Scuola di Medicina Maria Triassi, del Direttore Generale dell’AOU Federico II Giuseppe Longo, della Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP) Annamaria Staiano, del Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN) Luigi Orfeo, del Presidente della Società Italiana di Nutrizione Pediatrica (SINUPE) Fabio Mosca, del Presidente SIN Campania Giovanni Chello e del Direttore DAI Materno-Infantile presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Federico II di Napoli Giuseppe Bifulco.