Iniziativa promossa dall’Ordine Psicologi Campania. Il documento sarà presentato venerdì a Napoli  
 
Un manifesto condiviso per l’applicazione della parità di genere e il contrasto a ogni forma di discriminazione nell’ambito delle professioni. È il frutto del lavoro portato avanti in questi anni dal Tavolo interprofessionale dei Comitati Pari opportunità degli ordini professionali della Campania e sarà presentato venerdì, 27 ottobre, nel corso di un convegno che si terrà a Napoli, nella Sala Auditorium della Regione (Centro direzionale – Isola C/3).

L’Ordine degli Psicologi della Campania è stato promotore e capofila di questa iniziativa, attraverso il Comitato pari opportunità e cura delle relazioni, che sin dal suo insediamento ha lavorato per la promozione di un cambiamento culturale in merito alle pari opportunità, promuovendo azioni concrete e spazi di pensiero volti alla valorizzazione delle differenze nelle sue diverse accezioni, della cultura del rispetto, del contrasto alle discriminazioni e la promozione dell’uguaglianza di genere.

Il convegno si aprirà alle 8,30 con i saluti istituzionali e gli interventi di introduzione ai lavori, che saranno affidati al presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Armando Cozzuto e alla vicepresidente Liliana D’Acquisto.
La giornata proseguirà con due tavole rotonde, alle quali interverranno i rappresentanti degli Ordini provinciali e regionali (in allegato il programma completo).
Il primo panel sarà incentrato sull’individuazione di buone pratiche in un’ottica di pari opportunità, che siano trasversali a tutti gli ordini professionali e che includano il Piano strategico nazionale per la parità di genere. La seconda tavola rotonda verterà invece sugli obiettivi degli ordini professionali nella promozione delle pari opportunità.