Napoli, 22 ottobre 2025 – Torna per il secondo anno consecutivo al Circolo Posillipo l’iniziativa della LILT Napoli, dedicata alla prevenzione oncologica femminile, nell’ambito della Settimana nazionale di prevenzione oncologica. Sabato 25 ottobre, dalle 10:00 alle 14:00, l’Ambulatorio del Circolo ospiterà una mattinata di visite di prevenzione senologica gratuite riservate alle socie e alle loro ospiti.
Testimonial dell’iniziativa saranno le Sirene Partenopee, la squadra di Dragon Boat della LILT Napoli, nata nel 2022 grazie alla  collaborazione con il Circolo Posillipo e già protagonista di importanti successi sportivi nazionali.
Se le condizioni meteo lo permetteranno, è prevista anche un’uscita in mare sulla prestigiosa imbarcazione rosa, insieme alle Sirene Partenopee, “per unire simbolicamente, grazie al presidente del circolo Aldo Campagnola e al suo consiglio direttivo – ha spiegato il presidente della LILT di Napoli Adolfo Gallipoli D’Errico – prevenzione, rinascita e spirito di squadra”.